In un recente progetto di ricerca condotto da ingegneri genetici e da biochimici il lievito è stato ingegnerizzato per produrre cannabinoidi, cioè le molecole con proprietà medicinali e talvolta psicoattivi, che si trovano nella cannabis. La prima fase, come leggiamo sulla rivista Nature, trasforma uno zucchero del lievito di birra, chiamato galattosio, in THC, il …
La coltivazione di canapa è stata introdotta abbastanza di recente nel mondo agricolo americano, dove si sta espandendo molto rapidamente. Essendo una coltura esclusivamente impollinata dal vento, la canapa non produce nettare ma questa mancanza viene compensata con un’abbondanza di polline durante il periodo di fioritura.Queste risorse di polline sono attraenti per diverse specie di …
Quello della canapa terapeutica, si sa, è un settore in continua evoluzione e per questo ci sono molte informazioni confuse per i consumatori sulle distinzioni dei vari oli di canapa e sui processi necessari alla realizzazione. Per comprenderli meglio e aiutarvi a prendere la decisione giusta, deliniamo le differenze tra l’olio di canapa CBD o …
La farina di canapa si ottiene dalla macinazione dei semi di canapa della pianta cannabis sativa che vengono torchiati, macinati e infine ridotti in polvere, dando vita ad una morbida farina; col passare del tempo se ne parla sempre più spesso perchè la sua produzione è completamente BIO. Dal sapore molto simile alla farina di …
La coltivazione della canapa indoor non deve essere associato ad un processo impossibile. Con alcune istruzioni da seguire si possono ottenere importanti e gratificanti risultati. Coltivare cannabis indoor può essere senza dubbio un ottimo passatempo che garantisce sicuramente una buona dose di privacy ed anche, ovviamente, la possibilità di avere a disposizione canapa tutto l’anno. …
Premessa Tutti i principi attivi della cannabis hanno il loro effetto ottimale quando vengono utilizzati tutti assieme, quindi quando viene fumata o vaporizzata. Andiamo ad elencarne i 6 più famosi, visto che in tutto sono all’incirca più di 400! THC – Delta-9-tetraidrocannabinolo È un principio attivo appartenente alla famiglia dei cannabinoidi che sono dei principi …
I semi di canapa, o più in generale la canapa, per pregiudizi o semplicemente per disinformazione, sono spesso associati alle sostanze stupefacenti. In realtà così non è poiché i semi di canapa non contengono THC, ovvero il responsabile dell’effetto psicoattivo della cannabis, pertanto il loro consumo è autorizzato. SEMI DI CANAPA, GENERALITÀ ED UTILIZZI I …
Inizia così il viaggio. Non intendiamo un viaggio qualunque, né vogliamo si intendano altri concetti, dato che parliamo di canapa sativa. E quindi, partiamo alla scoperta di questo prodotto la cui storia comincia molto tempo fa ma che solo da pochi anni si è affacciato sul mercato internazionale. Grazie alla nuova normativa in materia di …